Discover


Questo blog è nato per promuovere l’Ultimate nella città di Verona e provincia e per dare un punto di riferimento a chi intende avvicinarsi a questo sport: giocatori che abbiano voglia di provare ma anche docenti, per portare la proposta dell’Ultimate nelle scuole (vedere sezione Didattica).

Il direttivo della squadra ha interesse a conoscere e promuovere in autonomia tutte quelle realtà che si stanno sviluppando a livello provinciale, perciò ogni iniziativa viene altamente incoraggiata; questo spazio vuole essere una piattaforma condivisa per tutti i giocatori di Ultimate di Verona e dintorni.


Cenni storici
Nel 2010 il frisbee conobbe tre ragazzi della provincia di Verona. Piano piano essi si appassionarono, conoscendo i loro primi Ultrastar Discraft (i dischi ufficialmente riconosciuti a livello mondiale per le competizioni di Ultimate), iniziando a lanciare da autodidatti, conoscendo l'Ultimate e iniziando un dialogo con i referenti della federazione che, nei mesi, li ha portati a formare una squadra non ufficiale ma tutt'ora in vita: i Dragonfly di Povegliano Veronese. L'anno scorso invece, dopo aver partecipato ai primi tornei e a seguito di interessanti incontri, l'arrivo dell'attuale allenatore della squadra permette ai nostri di fondare la prima società ufficiale di Ultimate Frisbee di Verona, grazie al grosso contributo e all'assistenza del CUS Verona, il Centro Sportivo Universitario, al quale fa capo la società della squadra, chiamata Disc'o'ver - CUS Verona Ultimate. Gli obiettivi a breve termine sono sia quello di pubblicizzarsi e trovare giocatori ma anche e soprattutto far conoscere questo sport, adatto a tutti e giocato in formazione mista (donne e uomini insieme).