mercoledì 29 giugno 2016

Promozione con brivido, ma anche vittoria nel SOTG

I Discover con lo stendardo dello Spirito del Gioco
Brivido alle finali di Cremona dei CIU per i Discover. Ma alla fine è grande gioia per la promozione nella Serie B 2017, che abbinata al premio per lo Spirito del Gioco rende questa stagione estremamente positiva per il club gialloblù.

Attesissima alla vigilia, dato il pieno di vittorie nel round robin, la compagine veronese conquista sì l'accesso alla Serie B 2017, ma come seconda classificata.
Già qualificata alle semifinali, la squadra allenata da Luca Fratton sbaraglia i Double D Milano (15-5) e conquista con autorevolezza la finale di playoff.
Ad attendere i veronesi però non c'è una delle compagini maggiormente accreditate alla vigilia, bensì i Kiss My Disc padroni di casa. Con una prestazione perfetta, parallelamente ad una performance sbiadita dei Discover, i lombardi vendicano la sconfitta nel girone e conquistano il pass diretto per la seconda categoria nazionale (6-8).

Costretti allo spareggio contro i Pirates Viareggio, i Discover ci hanno messo un po' a riordinare le idee, ma non falliscono il secondo match point, tenendo a distanza i toscani ed acciuffando il secondo biglietto per la Serie B con un netto 12-5.

Grande festa, quindi, per il team veronese che, pur rischiando di vedere sfumare in un nonnulla gli sforzi di una stagione, si vedono invece attribuire anche il premio per lo Spirit of the Game. Appuntamento per i CIU dell'anno prossimo, dunque, nei quali i Discover faranno di tutto per non essere la Cenerentola della categoria!

Nessun commento:

Posta un commento